Lasciami, gentilmente, un commento relativo alle mie foto sia positivo che negativo , mi aiuterà a crescere sempre di più.
Leave me, kindly, a comment related to my photos both positive and negative, it will help me to grow more and more.

 

Commenti: 35
  • #35

    Amedeo Bonelli (domenica, 21 aprile 2019 13:20)

    Che dire? Le foto parlano da sé tanto che le definirei opere. Una bravura estesa a 360 gradi in tutti settori. Colori rotondi, gradevoli e carezzevoli. Ottima definizione. Tra l'altro un maestro che cura la crescita altrui con corsi tenuti al Circolo Fotografico presso la Caritas di Monreale e fruttuosi consigli nei gruppi fb. A Lui devo la mia crescita per aver frequentato un corso base a Monreale. E gli sono molto grato.

  • #34

    Davide (martedì, 15 gennaio 2019 20:21)

    Tutto molto bello. Ho avuto il privilegio di assistere ad alcuni scatti ed oltre a questo posso affermare che la cosa più bella ed avvincente è stata la crescita dell’autore nel suo percorso fotografico. Per me che sono amante dei momenti di vita danno piacere la visione di alcune foto su questa tematica, come la foto del lancio della foglia, momento colto alla perfezione. Complimenti.

  • #33

    Chiara (lunedì, 14 gennaio 2019 16:20)

     
    Ciò che vedo rispecchia la descrizione di un artista appassionato, preciso e ambizioso che coglie gli attimi conservandoli accuratamente e quando è il momento rende partecipe il mondo intero della sua arte. 
    Si spazia da paesaggi sorprendenti a teneri fanciulli alla scoperta del loro mondo ad attimi particolarmente insoliti, difficili da immortale eppure catturati da un occhio attento e vigile.

  • #32

    Adolfo (mercoledì, 02 gennaio 2019 11:19)

    Esprimo i miei complimenti per le foto notturne di SanDiego,Marsala,Castel S. Angelo, Torino e Venezia S. Giorgio Maggiore perfetta definizione e cromia.Ben colti i personaggi di Ballarò in BW Molto, molto significativa la fotro di Jerusalem Mani in preghiera. Non esprimo pareri sulle foto Wedding e Modelle perchè sono categorie che non prediligo. Direi che, a parte le 2 categorie citate, la raccolta è di alto livello e molto gradevole da visionare

  • #31

    Rosario (lunedì, 31 dicembre 2018 15:22)

    Ciao caro Giovanni ho appena visionato le tue foto posso solo aggiungere i miei sineri complimenti, oltre ad essere un caro Amico nel mio modesto percorso fotografico sei stato un Grosso punto di riferimento mettendomi a disposizione la tua grande Espertinenza.

  • #30

    Paolo Catalucci (martedì, 18 marzo 2014 11:09)

    ciao giovanni ho appena visto le tue foto, sono veramente belle in particolar modo le b&w...la voglia di fotografare l'ho sempre avuta ma non ho mai approfondito l'argomento, ma da quando faccio parte con orgoglio del tuo CFI, ho potuto apprezzare veramente questa sana e genuina passione ... grazie!

  • #29

    Lillo Bonadonna (domenica, 02 marzo 2014 23:56)

    Con grande piacere visiono questo sito Giovanni, dove apprezzo la bellezza di queste immagini che colpiscono fin dalla prima visualizzazione. Sei un fotografo poliedrico, visto che ammiro non solo i ritratti ma anche i Paesaggi e le Macro fotografie, questo è un segno della tua sensibilità fotografica, nell'avere visioni di grande spessore tecnico emotivo. Ti faccio i miei migliori complimenti sinceri... un abbraccio

  • #28

    Peppino Romano (lunedì, 27 gennaio 2014 19:05)

    Per me un Maestro e un punto di riferimento.

  • #27

    giovanni cuscinà (sabato, 25 gennaio 2014 17:40)

    Grande Giovanni , ho visitato il tuo sito e ne sono rimasto affascinato , l'organizzazione dei vari capitoli , la bellezza straordinaria delle foto di tutti i generi , molto belle e gradevoli da guardare senza mai stancarsi. Complimenti anche per le foto delle sezioni Animali e Natura , e di Still Life & Still Food ,in cui colori e sfocati sono bellissimi. Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e stima e spero che per il tuo progetto con il CFI , possa trasmettere ai tuoi iscritti la stessa passione e dedizione che metti in questa bella forma d'arte che è la Fotografia. Un abbraccio.

  • #26

    Alessandra (venerdì, 17 gennaio 2014 22:42)

    Davvero complimenti! Foto meravigliose, e poi in particolare una dei paesaggi mi è piaciuta tantissimo.. si chiama ''Arco sul mare di Cefalù'', colori impeccabili, una foto da cui traspare armonia, tranquillità, equilibrio...Mi piace molto la prospettiva, quest'arco che dà sul mare di Cefalù e la presenza umana lontana.. Sembra uno di quei dipinti del Romanticismo in cui la natura occupa un ruolo dominante, centrale, rispetto cui l'uomo non è che una piccolissima parte di essa. Concludo citando dei versi di una delle mie poesie preferite: ''Così tra questa
    immensità s'annega il pensier mio, e il naufragar m'è dolce in questo mare'', e proprio questo che ho provato guardando quella foto.

  • #25

    Tiziana Pattavina (martedì, 14 gennaio 2014 23:01)

    Vorrei complimentarti con te......le foto trasmettono belle emozioni......sono rimasta affascinata dagli occhi dei ritratti delle modelle poiche' parlano da soli....bravo Giovanni sei un artista!

  • #24

    Frankie Esse (venerdì, 10 gennaio 2014 18:25)

    Carissimo Giovanni, ho potuto ammirare con grande stima le tue foto e devo dire che sono rimasto soddisfatto in toto. La bravura di un fotografo si nota anche dal suo spaziare tra un genere e un altro e lasciamelo dire , mi hai stupito in tutti i generi, dai paesaggi ai ritratti al BW . Sono molto contento di averti conosciuto e spero un giorno di poter condividere assieme a te momenti live per sbizzarrirci un po con questa immensa passione che ci accomuna tutti. Ti abbraccio e in bocca al lupo per il tuo progetto ... Frankie .

  • #23

    Alessandro Scarpitta (giovedì, 09 gennaio 2014 02:47)

    Grande Giovanni, con i tuoi scatti riesci a tirar fuori scorci di vita quotidiana in maniera eccellente , facendo trasparire l'amore reale verso la fotografia.
    Ma la cosa che ti rende GRANDE è il fatto che sai abbracciare tutti gli stili di fotografia dallo still-life al Bianco&Nero , dal Ritratto al Paesaggio e così via, insomma un fotografo completo in tutti i campi. Un abbraccio Amico Mio.

  • #22

    Chiara (martedì, 07 gennaio 2014 10:16)

    Scatti di gran classe. Soddisfatta e catturata da queste foto, il cui soggetto è sempre realistico, niente a che fare con soggetti standard o paesaggi classici, allo stesso tempo molto sorprendenti. Materiale davvero innovativo e moderno che incontra l'arte del ricordo (foto) e l'esperienza del nuovo capace di entusiasmare qualunque occhio osservi queste foto, e lasciare i segreti del mestiere al più attento.

  • #21

    Pietro (lunedì, 06 gennaio 2014 18:47)

    Guardare le tue immagini è come fare un tuffo in una realtà magica, splendente; fatta di luci colori ed emozioni

  • #20

    Vittorio (venerdì, 03 gennaio 2014 22:54)

    Il sito è ben strutturato, la galleria fotografiaca è variegata quindi completa. Una particolare attenzione ed emozione per quanto riguarda il mio gusto del tutto opinabile la merita la sezione black and white. Anche le immagini di culto sono particolarmenti toccanti. Mi terrò aggiornatato visionando spesso il sito per continuare ad ammirare le tue foto.

  • #19

    luciano d'agata (venerdì, 03 gennaio 2014 17:37)

    Tanti sinceri complimenti, Giovanni: fra le tue foto non c'è un'immagine banale o scarsamente significativa, nonostante siano toccati campi diversi come paesaggio, ritratto, still life, etc. Davvero un piacere guardare la tua gallery!

  • #18

    Alessio (venerdì, 03 gennaio 2014)

    Potrei esprimermi più sulla splendida persona che sei, che su i fotogrammi presenti non essendo tecnicamente all'altezza, però che dire i B&W di Giovanni parlano da soli, per non parlare delle foto di Reportage e dello Still life tecniche che a mio avviso padroneggi alla perfezione; un saluto "Maestro"

  • #17

    LORENZO FARA (giovedì, 02 gennaio 2014 21:16)

    Buongiorno Giovanni.
    Ti ringrazio per avermi chiesto di esprimere un parere sulle tue foto e per
    avermi considerato (competente) su questo ci sarebbe da discutere.
    Non c'è niente da dire invece sulla tua competenza in materia fotografica, ho
    sempre apprezzato le tue foto in tutte le forme, sia in bianco e nero che a
    colori in esterno e in interno, hai gusto negli abbinamenti e nella scelta dei
    colori e sai sfruttare le luci ottimamente per dirla brevemente
    Giovanni................vorrei avere le tue stesse competenze
    Ti auguro un buon anno nuovo e soprattutto BUONA LUCE

  • #16

    Emanuele Benigno (giovedì, 02 gennaio 2014 20:45)

    Caro Giovanni! Grandissimo sito molto bello con immagini di ogni
    genere e tutte molto belle.
    Immagini degne di nota come certificano le varie copertine nei gruppi di
    Facebook. Sono davvero onorato di aiutarti nel corso del CFI. Complimenti davvero!!

  • #15

    Enzo Iorio (giovedì, 02 gennaio 2014 18:27)

    Belle pagine, Giovanni! Complimenti.
    Le foto sono tutte molto valide, ma mi ha colpito soprattutto il senso del colore che pervade certi tuoi lavori.
    Cordiali saluti
    Enzo Iorio

  • #14

    Andrea Viola (lunedì, 30 dicembre 2013 18:01)

    Volevo complimentarmi con l'amico Giovanni per le foto pubblicate in questo sito. Un lavoro molto completo dove si evince il suo amore verso la foto e la bravura nel raccontarlo bene tramite i suoi scatti. Immagini che spaziano come tema mantenendo sempre composizioni semplici, gradevoli e molto chiare.

  • #13

    Andrea Rossato (domenica, 29 dicembre 2013 08:22)

    Gran bei lavori Giovanni

  • #12

    Davide (sabato, 28 dicembre 2013 18:11)

    Complimenti per la struttura e la varietà del sito. Le fotografie in bianco e nero mi colpiscono maggiormente rispetto a quelle a colori poichè, secondo il mio modesto parere, sembrano dare un'impronta storica diversa alla fotografia. Particolarmente belli gli scatti con protagonisti gli animali a colori ed i modelli maschili e femminili in bianco e nero :-)

  • #11

    Sonny (sabato, 28 dicembre 2013 13:21)

    Caro Giovanni,tra le foto che hai pubblicato c'è ne una in particolare ''Quannu manciu meghiu a sulu'' che mi ha colpito particolarmente.Questo è uno di quegli scatti che alimenta quotidianamente la mia unica e grande passione grande :la fotografia.La Ragione di queste mie parole risiede nel fatto che chi ama veramente la fotografia non cerca soltanto la bellezza in se,ma bensì la ricerca di quell'attimo,ricco di emozioni, unico e irripetibile,da immortale per sempre. Grazie Giovanni

  • #10

    Antonio Fiorentino (venerdì, 27 dicembre 2013 21:39)

    Caro Giovanni, ho visitato accuratamente il sito e in sintesi credo che due siano i fili conduttori del sito stesso: la bellezza delle immagini e la semplicità ed immediatezza del sito. Difatti spesso ci sono siti personali un pò autocelebrativi, ma, ricordandoci che si tratta di un sito di fotografia, credo che, accanto ad una breve e doverosa presentazione protagoniste assolute sono le immagini, come dovrebbe essere... tra l'altro come dicevo prima il sito è immediato e facilmente consultabile. Sulle immagini nulla da dire, oltre ad essere bellissime, è bello anche che riesci a spaziare egregiamente dal colore al monocromo, e tra stili molto diversi, alcuni dei quali molto tecnici e complicati. Complimenti per il sito dunque, e... AD MAIORA! Un abbraccio!

  • #9

    tommaso provenzano (venerdì, 27 dicembre 2013 17:34)

    Carissimo Giovanni, ti ringrazio per l'onore e la competenza che mi associ nella fotografia, sono solo un modesto pittore che ama anche l'arte della fotografia. Ho ahuto modo di visitare il tuo sito è vedo che metti bene in evidenza particolari della viti sociale palermitano, come il mangiatore di pane con milza, il falegname ecc. ma vedo che anche tu come me hai una passione per la natura, e devo dire che a livello tecnico hai fatto un buon lavoro. quindi ti aguro di continuare e ricorda non si finisce mai di imparare, ciao un abraccio

  • #8

    Sebastiano (venerdì, 27 dicembre 2013 15:05)

    Complimenti Giovanni ,
    per aver saputo cogliere nei nostri paesaggi il "colore ed il calore" che da sempre contraddistingue la nostra Sicilia ! Un bianco e nero fatto di luci,ombre e sfumature e per dei reportage ricchi di dettagli che rappresentano il nostro vivere quotidiano!
    Belle foto davvero,un caro saluto.

  • #7

    PAOLO CACIOPPO (venerdì, 27 dicembre 2013 13:51)

    BELLISSIME...IN PARTICOLARE Mè PIACIUTA L'ALBA MOLARESE E L'OSSARIO REDIPUGLIA...COMPLIMENTI!!!

  • #6

    David (venerdì, 27 dicembre 2013 13:39)

    Giovanni, ho fatto un bel tour tra le tuo foto... tutte molto ben costruite. Ottimo linguaggio, sempre attento e chiaro. Grande attenzione per la composizione e cura per i dettagli. Attraverso le immagini di street riesci a raccontare il quotidiano con grande sensibilità, stupendo il bn! Una parola per descriverti: poliedrico!!! Complimenti

  • #5

    Claudio (venerdì, 27 dicembre 2013 12:14)

    Foto molto interessanti, complimenti per lavoro svolto!
    A presto.

  • #4

    Salvo Quagliana (venerdì, 27 dicembre 2013 11:27)

    Caro Giovanni,
    ho fatto un piccolo tour tra le tantissime e bellissime foto che hai realizzato ma se devo essere sincero la mia attenzione è caduta su quelle che io amo di più: Il bianco e nero..entusiasta per come sei riuscito ad esprimere l'essenza di un luogo attraverso il gioco di luci o ancora per aver colto in un bel primo piano il carattere di una persona attraverso il suo viso segnato dal tempo o semplicemente da un sorrisoo ancora dalla lucentezza dello sguardo offrendo nei tuoi scatti chiarezza di forma, intensità di carattere e azioni fuori dal tempo e sono sicuro che questa emozione che ho provato io nel guardare le tue foto è la stessa che provavi tu al momento dello scatto. Complimenti Giovanni, complimenti per come riesci a trasmette nei tuoi lavori DUE cose fondamentali: EMOZIONE, E ATMOSFERA e sono sicuro che tu concorderai con me nel definire il B&W l'anima della fotografia. Buon lavoro Giovanni ;-)

  • #3

    Salvo (venerdì, 27 dicembre 2013 11:16)

    Ciao Giovanni,
    Con vero piacere vedo i tuoi scatti, che con molta semplicità riescono a cogliere i momenti del vero reportage, ho avuto la fortuna di spiegarti le nozioni di base, e dirti di sperimentare...
    Tra qualche tempo sarò io a chiederti consigli!!!

  • #2

    mirella prandi (giovedì, 26 dicembre 2013 23:24)

    le tue immagini sono bellissime perché trasmettono emozioni....

  • #1

    Fabio (giovedì, 26 dicembre 2013 16:31)

    Le immagini lasciano ben vedere l'intensa passione del fotografo per la sua Arte.
    Continua così Giovanni